TECNOLOGIA

Impianto Terra

Impianto automatizzato dotato di un tester che invia dati sulla qualità della terra di formatura per coesione e compattabilità ai quali si aggiungono controlli giornalieri e periodici in laboratorio sia interno che esterno.

Impianto Semi-Automatico con Robot di Colata

Macchine Formatrici

a candela e rovesciabili

Formatura Manuale

Il reparto della formatura manuale è in grado di produrre getti dalle conformazioni molto complesse, fusioni uniche e modelli al naturale.

Area Fusoria

In questo reparto vengono effettuate anche le operazioni di depurazione, scorifica, affinazione, modifica, degasaggio e controllo termico.
Tramite prelievi di metallo fuso vengono formati provini per il controllo allo spettrometro e verifica della densità per garantire che le caratteristiche del metallo corrispondano a quanto richiesto dal cliente.

Reparto Animisteria Interno

Reparto Taglio e Sbavatura

Laboratorio interno

La fonderia Eurofondalp, dispone di un efficiente laboratorio interno dotato delle più aggiornate tecnologie che contribuiscono in maniera determinante al raggiungimento della qualità del prodotto sia in fase di produzione, tramite una corretta sorveglianza del processo produttivo, sia nel prodotto finito, verificandone la rispondenza alle specifiche qualitative richieste.

Macchina per radioscopia industriale(RX), spettrometro, macchina di trazione, microscopio, durometro, termo bilancia, prove densità, prove umidità e compattabilità terra.

impianti e forni sono in progressivo aumento sia a livello numerico che tecnologico

Processo produttivo

Il processo produttivo è conforme secondo quanto previsto dalle norme ISO 9001, applicate in tutte le fasi operative:

Controlli in accettazione

Eseguiamo i controlli di analisi chimica su tutte le leghe in ingresso per verificare che i parametri coincidano con gli standard della normativa EN 1706.
Tutti i prodotti utilizzati nel processo di produzione sono stati testati da anni di esperienza e le schede tecniche del prodotti ne garantiscono la qualità, la sicurezza nell’utilizzo e il rispetto per l’ambiente.

Controlli sistematici di tutti i processi di lavoro

Per ogni fase del processo di produzione di ciascun singolo lotto di fusioni, attraverso punti di raccolta dati, viene registrata una scheda di tutte le fasi di produzioni che ci fornirà le informazioni necessarie sul getto anche dopo la spedizione, attraverso l’archiviazione elettronica dei dati raccolti su un supporto informatico che ne assicura la facile rintracciabilità.

Controllo finale del prodotto

Oltre a un controllo visivo completo al 100% possono essere eseguite: prove radioscopiche, controlli non distruttivi, prove di trazione, collaudi a pressione e liquidi penetranti presso laboratorio sia interno che esterno per garantire l’elevata affidabilità dei nostri getti.

Più di 40 anni di esperienza nel metallo, staff di collaboratori con anzianità media aziendale di oltre 15 anni, attrezzature all’avanguardia, garantiscono una elevata qualità del prodotto e rapidi tempi di consegna.

Domande? Contatta il nostro reparto tecnico.

Contattaci

Non siamo online in questo momento, inviaci una email. Cercheremo di rispondere nel più breve tempo possibile

Non è leggibile? Rigenera. captcha txt

Start typing and press Enter to search