Qualità Controllo qualità

Certificazioni e standard elevati

Alla base del nostro processo produttivo vi è una rigorosa adesione alle normative ISO 9001, garantendo così la qualità in tutte le fasi operative. Ciò si traduce in una serie di esami che abbracciano analisi chimiche, test di densità e controlli dimensionali.

La certificazione ISO 9001 rappresenta il nostro impegno tangibile per offrire prodotti di alto livello e assicurare la soddisfazione del cliente attraverso la conformità ai massimi standard del settore.

Controllo qualità

Controlli in accettazione

Realizziamo analisi chimiche approfondite su tutte le leghe in ingresso per assicurarci che rispettino gli standard della normativa EN 1706. Questo processo è parte integrante della nostra certificazione ISO 9001:2015.

I prodotti e i materiali impiegati nei nostri processi sono frutto di una selezione attenta, guidata dall’esperienza e dalla valutazione accurata di ciascuna scheda tecnica.
La nostra meticolosa selezione garantisce qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente.

Controlli in accettazione

Controlli sistematici di tutti i processi di lavoro

Durante ogni fase della produzione di ciascun lotto di fusioni, registriamo una scheda utilizzando i vari punti di raccolta dati.

Questa scheda, alla fine, viene archiviata elettronicamente su un supporto informatico e serve a fornire importanti informazioni sul getto, anche dopo la spedizione.

Controlli sistematici di tutti i processi di lavoro

Controllo finale del prodotto

Oltre ad effettuare un completo e rigoroso controllo visivo, effettuiamo una serie di test che ci permettono di assicurare la massima affidabilità:

  • prove radioscopiche
  • test con liquidi penetranti

e presso laboratori esterni vengono eseguiti anche:

  • controlli non distruttivi
  • prove di trazione
  • collaudi a pressione

Tutto questo ha lo scopo di garantire un controllo accurato e una qualità senza compromessi sulle prestazioni finali dei getti.